Chi sono, contattami…

Cuciniera per passione, con laurea in lettere moderne e un interesse mai sopito per l’arte in tutte le sue forme. Dopo viaggi e letture, la voglia di scoprire il mondo medievale e rinascimentale passando attraverso il senso del gusto e dell’olfatto, senza preconcetti e fraintendimenti.

“Il Medioevo ha saputo inventare tutto: l’ogiva e la prospettiva, ossia l’arte moderna; il mulino ad acqua, ossia il macchinismo; la cambiale, dunque il capitalismo; la dialettica, madre del pensiero progressista; l’amore e infine la morte.” da Jacques Le Goff, La civiltà dell’occidente medievale

 

Se desiderate una cena medievale direttamente dal XIV secolo a casa vostra o se volete imparare a cucinare antiche pietanze:

[email protected]

 

1 commento

  1. Buonasera, sono approdata sulla sua pagina e ne sono rimasta favorevolmente colpita per la serietà. I nostri percorsi si assomigliano; anch’io mi occupo dal 1992 di cucina antica, in modo sempre più coinvolgente, tanto che per questi nuovi studi ho tralasciato l’archeologia o meglio lo studio delle ceramiche medievali e rinascimentali. Davvero suggestiva l’ipotesi o meglio la valorizzazione della forma piramidale del dolcetto sul cratere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.